d.ssa Stefania SINIGAGLIA

d.ssa Stefania SINIGAGLIA
d.ssa Stefania SINIGAGLIA Presidente dell'AICCeF

ANNO 2018 NUMERO 4


Care colleghe e cari colleghi,
oggi ho il privilegio di rivolgermi a voi, in qualità di Presidente, dalle pagine di questa storica Rivista e desidero innanzitutto ringraziarvi per la fiducia che mi avete accordato e che mi sosterrà in ogni momento di questo importante  e non facile percorso appena iniziato.  Ripenso al conferimento della nomina, al supporto della presidente uscente, alla quale sono infinitamente grata per la fiducia, la stima, ma soprattutto  per avermi saputo  trasmettere  negli anni la passione per questa professione, all’affetto di voi tutti, che ho sentito forte nello scrosciare di quegli applausi che hanno accompagnato il mio nome.
Emozioni  che porterò con me  per sempre e che  saranno risorsa preziosa a cui attingere soprattutto nei momenti di difficoltà.
Mi avvio a condurre il mio ruolo di rappresentante di questa solida Associazione con l’intento di valorizzare ulteriormente  quanto realizzato da coloro che mi hanno preceduta, i quali attraverso un  lavoro assiduo e costante, svolto con professionalità e infinita generosità, hanno portato all’eccellenza questa nostra realtà associativa, contribuendo ad affermare sempre più la  professione del Consulente familiare. Sento profondamente tutto ciò come un valore da salvaguardare ed al quale desidero ottemperare con tutta la cura e la dedizione necessarie,  procedendo con entusiasmo e continuità di idee e di intenti verso una maggiore e proficua crescita.
Il mio e il nostro impegno sarà finalizzato nell’immediato a lavorare per:
-l’inserimento della figura del Consulente Familiare nei Repertori regionali delle qualificazioni professionali delle diverse Regioni italiane; per conferire ulteriore  visibilità alla nostra professione;
- ampliare la tipologia ed il numero dei Centri con cui fare convenzioni per il tirocinio;
- procedere nell’uniformare i linguaggi tra le diverse Scuole di formazione aderenti all’AICCeF;
- fare ricerca  e… tanto tanto altro.
Per realizzare questi obiettivi so di poter contare pienamente  su tutti i membri del Consiglio direttivo, i referenti regionali, la redazione e la segreteria, una squadra appassionata e di altissima professionalità caratterizzata da un  forte spirito di gruppo, con cui sono certa  procederemo in modo sicuro e spedito verso i traguardi programmati.
Auspico inoltre, che questo gruppo nel corso del triennio possa ampliarsi, e arricchirsi del contributo di ogni socio che desideri generosamente donare un po’ del suo tempo e della sua professionalità per collaborare alle iniziative comuni, condividendo  l’intento di creare sinergie e  “cooperare” tutti per un fine condiviso. In questo cammino sarò costantemente  in ascolto dei suggerimenti e delle  istanze di ognuno, che ci aiuteranno a calibrare sempre meglio le svariate proposte da mettere in campo. Rafforzando il senso di appartenenza e consolidando la capacità di condivisione, daremo sempre più rilievo alla caratteristica primaria che quest’Associazione ha ampiamente dimostrato nel tempo: quella di essere una realtà che genera cultura e crescita personale e professionale!
Prima di salutarvi, colgo l’occasione per anticipare le date delle prossime  Giornate di studio:  il 5 maggio e il 20 ottobre 2019, le località sono in via di definizione. Vi aspetto numerosi!
Seguiteci sempre sul sito www.aiccef.it e sulla nostra pagina facebook.
Nella certezza che   sognando insieme diventa possibile anche l’impossibile ,
vi abbraccio affettuosamente!

Stefania Sinigaglia



Nessun commento:

Posta un commento